Home / Chi siamo

MISSION

Sentiamoci è un’Associazione No Profit di promozione sociale, nata nel settembre 2017, sulla base delle solide esperienze maturate dai soci fondatori nella propria vita personale e nei diversi ambiti professionali della sanità, del benessere, dell’innovazione tecnologica, della comunicazione e delle iniziative sociali.

Sentiamoci ha nel suo DNA l’aggregazione di vari attori ed di più interessi con l’obiettivo di operare come una Federazione di Associazioni. Vogliamo essere un acceleratore di progetti, iniziative e eventi grazie alle sinergie e ai servizi condivisi.

Sentiamoci ha una visione globale del concetto di Prevenzione e Salute, che muove dalla Protezione e giunge alla Sicurezza nelle sue molteplici accezioni.
Sentiamoci persegue i propri obiettivi secondo la strategia della Sicurezza, da raggiungere aiutando cittadini e famiglie a fruire di adeguati livelli di benessere, di una migliore qualità della vita e beneficiare di una reale inclusione sociale, in un’ottica di sostenibilità dello sviluppo socio-economico

Sentiamoci infatti nasce sull’idea originale e strategica della condivisione di intenti, progetti e obiettivi tra Persone e Famiglie, Operatori no profit, Aziende commerciali, Enti del settore pubblico locale e nazionale e ambisce a creare un sistema di relazioni finalizzate alla diffusione della Cultura del Benessere attraverso

Educazione

scuola, università, workshop, conferenze,

approfondimenti teorico-pratici,
contributi scientifici

Prevenzione

giornate di screening, campagne di
sensibilizzazione e promozione,
pubblicazione di linee guida

Sanità Digitale

integrazione di sistemi e soluzioni
hardware, software e framework operativi
nella Healthcare Industry

Contribuisci ai nostri progetti

Innovazione Tecnologica

Piattaforme digitali per la Ricerca,

Wearable devices e APPs certificati come

dispositivi sanitari,Sistemi di telemedicina

Strategia della Proattività

Limitazione del danno

Prevenzione come sistema strategico di

efficienza ed efficacia delle soluzioni

Economia Circolare

Condivisione dei dati, delle esperienze e delle competenze, Piattaforme digitali per la cultura della sharing economy

Diventa Socio

Una presenza costante al fianco delle famiglie; un mondo di opportunità per bimbi, adulti e per il mondo delle persone fragili; le soluzioni più innovative, accessibili ed efficaci: questo è il nostro mondo.

Entra nel mondo di Sentiamoci: sicuri, sani, protetti, perché Prevenzione è Benessere.

cuore ragazze sentiamocionlus